

L’ obiettivo prioritario del Piano di Zona S/9 in materia di immigrazione è volto a fornire un’attività di informazione, consulenza ed orientamento a favore dei cittadini stranieri immigrati per agevolare l’accesso alla rete dei servizi sociali e sanitari presenti sul territorio.
Il servizio di mediazione culturale, oltre a facilitare la comunicazione tra cittadini immigrati e pubbliche amministrazioni, garantisce l'accesso ai servizi sociali e socio-sanitari presenti sul territorio e promuove percorsi di inclusione, al fine di sviluppare una solida cultura di cittadinanza responsabile in una prospettiva multiculturale.
Presso l'Ufficio di Piano di Sapri è attivo uno Sportello Sociale Informativo che si occuperà di mediazione in ambito sociale, scolastico, lavorativo, sanitario e alloggiativo per agevolare l'accesso alla rete dei servizi sociali e sanitari presenti sul territorio.
Offrirà assistenza per facilitare l'ingresso dei cittadini immigrati nella comunità di accoglienza e si proporrà come punto di ascolto per favorire la comunicazione con le pubbliche amministrazioni.
Lo sportello sarà attivo tutti i lunedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio di Piano al numero 0973 605550